Da quando non è più la famiglia a scegliere per me, e nel mio caso è avvenuto presto, ho sempre ricercato specialisti e avuto fiducia nelle Medicine Complementari a tal punto che mi hanno affascinato.
Se ci penso ho comprato i primi libri di cure naturali che frequentavo la prima media, ero giovane ma comunque seguivo la mia strada.
Ho poi conseguito un diploma professionale, era consigliato per entrare facilmente nel mondo del lavoro e per fortuna oggi posso gestire la mia contabilità con grande agilità e metodo.
Ho studiato per passione teatro e doppiaggio, che mi consentono di avere un’intensa attività in performance poetiche e teatrali, nella conduzione di laboratori teatrali per adulti e bambini, stimolo continuo per la mia creatività e capacità di ascolto.
Ho svolto e maturato articolate esperienze nella moda che può sembrare un mondo lontano da quello del ‘qui e ora’ ma in realtà se non lo avessi frequentato forse non sarei riuscita ad avere il coraggio di aprire il mio primo meraviglioso Studio Olistico nel 2019. L’esperienza commerciale è venuta in aiuto al coraggio per l’avviamento della mia attività di operatrice olistica.
Il 2017 è stato un momento fondamentale nel quale ho dato una svolta alla mia vita e trasportata dalla riflessologia plantare nel 2018 mi sono iscritta alla scuola triennale di Medicina Tradizionale Cinese al corso di Tecniche Salutari proposto da Scuola Tao a Bologna e dopo la prima lezione pratica, tornata a casa, ho iniziato a trattare tutta la famiglia, gli amici, i vicini, chiunque si rendesse disponibile e non ho più smesso. Al termine del percorso formativo mi sono diplomata a pieni voti in Tecniche Salutari in Medicina Cinese.
Successivamente ho approfondito la Cromopuntura frequentando un nuovo percorso di Medicina Esogetica conseguendo il titolo di Terapista di Cromopuntura secondo Peter Mandel.
Sì, un percorso artistico e terapeutico.
Posso dire di aver fatto un bel viaggio: sono partita dai piedi per arrivare alla testa, alla radice della maggior parte delle disarmonie.